
Il Gruppo Micologico Biellese e l’attività di didattica e intrattenimento:
✨🔥 Il Gruppo Micologico Biellese ringrazia tutti i suoi soci, sostenitori e amici che durante gli anni 2024 e 2025 hanno partecipato sempre numerosissimi a tutte le attività proposte dalla nostra associazione, partendo dalle consuete riunioni mensili in sede, ad arrivare alle attività all’aria aperta con passeggiate micologiche, mostre di funghi, pranzi e cene a tema fungino, lezioni di micologia in aula, in sede o direttamente nei boschi, oltre che, a conclusione di un 2024 particolarmente proficuo, mostra fotografica di funghi.
Il 2026 ha ancora in serbo altre iniziative, altre passeggiate altri pranzi e cene per poter socializzare. Buona permanenza nel GMB Gruppo Micologico Biellese.
Non perderti questo prossimo evento del Gruppo Micologico Biellese


BENVENUTI SUL SITO DEL GRUPPPO MICOLOGICO BIELLESE

PROSSIMO EVENTO IN ARRIVO:
8° CORSO DI MICOLOGIA ELEMENTARE
“IL MERAVIGLIOSO REGNO DEI FUNGHI”
“Presso la sede del GMB 13 e 20 Giugno 2026”
SABATO 13 GIUGNO dalle 14:45 alle 17:
Cosa sono i funghi, come si riproducono mediante i tre sistemi di riproduzione, caratteri morfologici e organolettici
SABATO 20 GIUGNO dalle 14:45 alle 17:
Classificazione, Ascomiceti, Basidiomiceti, Descrizione delle principali specie e delle Sindromi indotte
dai funghi tossici e velenosi, Ambienti ed Ecologia, Come e dove andare a Funghi, Gastronomia
SONO GIA’ APERTE LE ISCRIZIONI (anche per i non soci)
















































